3214-Motivazione ad apprendere. Gestione della classe e della dimensione emotiva | tefurma

Motivazione ad apprendere. Gestione della classe e della dimensione emotiva

Motivazione ad apprendere. Gestione della classe e della dimensione emotiva

Informazioni

  • Nr Max Partecipanti: 20
  • Competenza: Competenze per una Scuola Inclusiva
  • Area: Inclusione e disabilità
  • Codice:
  • Tipologia: Aula - Webinar - Elearning


Descrizione

Su richiesta verrà concordato la modalità e il calendario di erogazione

Il corso sarà erogato con un minimo di 15 iscritti.

Nel caso di richiesta specifica di Istituti scolastici o di un minimo di 15 docenti che unitamente sono interessati alla fruizione del corso, verrà inviato un preventivo personalizzato.

Per informazioni scrivere a formazione@knowk.it

Ci troviamo di fronte ad un momento di profonda trasformazione e ripensamento dell’istruzione. L’innovazione si è spostata improvvisamente dai margini al centro di molti sistemi educativi ed è emersa l’opportunità, ma anche la necessità, di identificare nuove strategie che possono aiutare gli alunni ad ottenere una educazione in linea con i nostri tempi in continuo cambiamento.
L’insegnante si deve porre l’obiettivo di accompagnare l’alunno predisponendo ed adottando una didattica innovativa, che da un lato prende in considerazione l’allievo nella sua complessità e dall’altro si basa su una visione unitaria del sapere, attraverso l’individuazione delle interconnessioni tra scienze e discipline, pur riconoscendone le specificità e le differenze.
Non meno importante della promozione degli obiettivi cognitivi, è favorire relazioni positive a livello interpersonale e di gruppo. Ciò comporta una capacità da parte del docente di gestire il gruppo/classe e le dinamiche che lo attraversano, favorendo la comprensione e il riconoscimento delle emozioni (anche di quelle spiacevoli) e promuovendo “azioni costruttive”.

 


Calendario

Calendario da concordare con gli interessati

Location

Sede/modalità da concordare con gli interessati

Autore

Teacher
Know K. Srl

Know K. costituita l’01.08.1995 è certificata ISO 9001 dal 2001, è soggetto accreditato dal MIUR per l’erogazione della formazione al personale della scuola secondo Direttiva Ministeriale n.170/2016 (ex n. 90/2003), è ente accreditato dalla Regione Puglia per l’erogazione della formazione professionale.