3203-Principi di Grafica UX/UI per l'E-commerce | tefurma

Principi di Grafica UX/UI per l'E-commerce

Principi di Grafica UX/UI per l'E-commerce

Informazioni

  • Nr Max Partecipanti:
  • Competenza: Azienda & Business
  • Area: Marketing
  • Codice: BUSAZBUMKT0002
  • Tipologia: Elearning


Destinatari

  • Liberi Professionisti
  • Studente

Descrizione

OBIETTIVI

 

Il corso Principi di Grafica UX/UI per l’E-commerce si articola in lezioni dai risvolti molto pratici in cui in primis viene spiegato il tipo di approccio mentale che porterà a chiederti perché e soprattutto per chi è stato creato una piattaforma e-commerce e se soddisfa davvero i bisogni dei suoi utenti.

 

Partendo dalle basi, imparerai le tecniche e le strategie per progettare un’esperienza utente di valore. Come?

-  Imparando a valutare lìesperienza dell'utente 

-  Scoprendo le principali tecniche di storytelling 

-  Capendo come incrementare la fiducia dell'utente e gestire la Customer Care

-  Esplorando i principali web trends a livello di interfaccia grafica

-  Approfondendo le migliori strategie di progettazione grafica

-  Elaborando una content strategy sulla base delle logiche del visual design

-  Applicare la mentalità UX/UI rivolta alll’usabilità del sito web

 

DURATA

2 h

 

PRINCIPALI CONTENUTI

- Valutazione esperienza utente

- Storytelling nell'e-commerce

- Customer care

- Web trends

- Il flusso di progettazione

- Approccio content first

- Usabilità e Principi UX/UI

 

DESTINATARI

Neolaureati in cerca di una formazione dai risvolti pratici

Professionisti in cerca di aggiornamento delle proprie competenze

 

MODULI

Docente: Carla Vieites 

MODULO 1 - L'utente al centro

•         UX Sempre più importante 

•        Componenti del Design UX

•        Integrazione Seo e UX

•        UX Analysis

•        La nuova frontiera: il Neuromarketing

 

MODULO 2- La User Flow

•       Definire la mappa degli obiettivi

•       Aree sensibili di un sito

•       Pagine di prodotto

•       Metodi di pagamento

•       Servizio post-vendita (Customer Care)

Docente: Andrea Paci

MODULO 3 – Design Trends e Basi di UX

•         Design trends

•         Progettazione per il mobile

•         Il flusso di Progettazione

 

MODULO 4 – Usabilità e UI

•         UI style e UI Mood

•         Il ruolo dell’immagine

•         Il prodotto finale


Autore

Teacher
https://w.academy/

Siamo un team di progettisti di percorsi di formazione professionali presso la wacademy - Digital Business School, pronti a lanciare i nostri corsi in un mercato sempre più ampio.

wacademy, si posiziona come Digital Business School di riferimento nel panorama italiano ed internazionale ed è stata generata dalla newco tra la Sida Group e la digital agency Websolute.

wacademy nasce con lo scopo di mettere a disposizione di aziende, privati, enti pubblici e associazioni di ogni tipo, che abbiano come esigenza quella di verificare, valutare e potenziare le proprie competenze manageriali e digitali, un servizio completo di attività formative, Master (accademici e universitari), Executive Master, corsi di aggiornamento, corsi di specializzazione.

“Chi sa fare, insegna” è il manifesto di wacademy, una formazione del fare realizzata soprattutto da opinion leader, manager, professionisti come superamento della formazione teorica ormai priva di rapida efficacia sul mercato. wacademy punta ad offrire una formazione funzionale per il raggiungimento di una conoscenza all’avanguardia, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti attraverso le migliori practice digitali, abbattendo il divario tra formazione teorica e applicazione pratica.